ASPIC EMERGENZA realizza e promuove la formazione, la prevenzione e il supporto necessari a garantire il benessere dei singoli, dei gruppi e delle comunità a rischio di o coinvolti in eventi critici.
Dopo anni di attività nella gestione delle crisi e delle emergenze i soci di U.P.Aspic e di ASPIC Psicologia hanno consolidato la loro collaborazione costituendo un nucleo interno alla Protezione Civile.
La testimonianza di Ilario Pisanu sul terremoto dell'Irpinia del 1980: un breve racconto che ci riporta al drammatico evento, visto con gli occhi di un bambino. Mamma, il lampadario di muove. Mamma, il pavimento si muove. Mamma, la casa si muove. Mamma, si muore?
Cosa c'è che non va in me? In molti casi non c'è nulla che non va nella persona, ma è la situazione che si sta vivendo ad essere la causa dei "propri mali". Riconoscerlo è il primo passo per affrontare il problema nel modo giusto.
Quando l'elastico si spezza: abbiamo smesso di sognare, progettare, desiderare e ci siamo persi in un senso di incertezza e impotenza. Una breve panoramica dei fattori di rischio e delle strategie di coping.
Cosa è successo? Cosa sta accadendo? Perché la nostra percezione oggi è così diversa da quella di questa primavera?
Aspic Emerganza è mobilitata per fornteggiare l'epidemia da COVID-19; molte le inziative messe in campo dai soci Aspic che afferiscono ad spic Emergenza allo scopo di sostere la cittadinanza tutta ma anche il personale sanitario e i volontari.
Tra i Nuclei specialistici di Camelot-Him attivati ai fini dell’esercitazione vi è il Nucleo NSPS Aspic Emergenza con il duplice obiettivo di affiancare le squadre e informare gli adulti e i ragazzi presenti.
NSPS ASPIC Emergenza si è attivata per supportare la popolazione di Genova e la sede ASPIC Genova per gestire l'emergenza e la fase di post-emergenza conseguenti al crollo del Ponte Morandi.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Commenti: 0
Aspic Psicologia è lieta di invitare tutti gli interessati e gli appassionati del ponte che unisce Psicologia e Sport a questo evento che si terrà online durante il quale il gruppo di lavoro Aspic Psicologia per lo Sport presenterà il suo progetto Sportivi Vincenti: l’Empowerment nello Sport.
Commenti: 0
Dal 7 maggio 6 appuntamenti online, il venerdi dalle 18.00 alle 20.00 per conoscerci meglio, apprendere nuove strategie e confrontarci con gli altri su tematiche del nostro quotidiano. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa prenotazione.
Commenti: 0
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ