L'Italia tutta è piegata dalla emergenza maltempo che sta colpendo l'intero stivale.
Si sta verificando quella che a tutti gli effetti può definirsi una maxi-emergenza, con danni materiali e psico-sociali di ingenti portata.
Ovviamente la realtà di Genova è quella che in questo momento più di tutte richiama la nostra attenzione, a causa del triste coinvolgimento di sei innocenti vittime.
L’ASPIC Emergenza di Roma si unisce al lutto cittadino di Genova, offrendo il proprio sostegno ai colleghi delle sedi ASPIC di Genova, Savona, Alessandria in questa delicata fase di emergenza ancora in atto ma anche e soprattutto nella successiva fase di ricostruzione di una rinnovata normalità.
L’esperienza maturata in questi anni, non solo nella formazione ma anche nell'intervento diretto con la popolazione colpita, e l'ampia rete di professionisti già attivata per la maxi-emergenza conseguente al terremoto che ha colpito l'Abruzzo nel 2009, saranno una risorsa preziosa per sostenere i professionisti, psicologi, counselor e psicoterapeuti, delle realtà colpite che si trovano a dover gestire il duplice delicato ruolo di supporto alla comunità e ai suoi cittadini e, allo stesso tempo, di vittime dell'emergenza stessa.
Pubblicato il 07/11/2011 alle ore 13:44
Non ci sono tag
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ