Noi esseri umani siamo perfetti, abbiamo solo perso il libretto delle istruzioni (Richard Bandler).
Il trailer del video-corso Più Successo personale con le tecniche di Coaching e PNL, del trainer Elvino Miali, medico psicoterapeuta e presidente della sezione territoriale ASPIC Venezia: un corso per chiarire i propri obiettivi, stabilire i percorsi per raggiungerli e trovare dentro di sé le risorse per compierli.
Rilassamento guidato
Grazie a questa meditazione guidata, oltre a rilassarti riequilibrando corpo e mente, imparerai ad accedere a sensazioni di soddisfazione, gioia, gratitudine.
Il Cerchio dell’ eccellenza
Esercizio fondamentale e concentrato di molti dei segreti della PNL
Imparerai ad accedere volontariamente allo stato psico-fisico che desideri imparando ad ascoltare il tuo corpo per essere sempre al massimo delle tue possibilità quando ti serve.
In un solo esercizio tutto quanto serve per essere un piccolo esperto di PNL: ancore, sistemi rappresentazionali, sub-modalità, accesso e utilizzo di risorse inconsce.
Lasciati attrarre dal tuo futuro
Un fantastico esercizio dalla doppia utilità pratica:
Identity Coaching
Il Coaching al livello dell’identità! Come attraversare con successo i momenti di transizione della propria vita, e gestire il cambiamento partendo dal nostro nucleo più profondo: l’identità.
Il Neuro-Hypnotic Repatterning
Il modello ideato da Richard Bandler per ribaltare una sensazione sgradevole lasciando spazio a calma e fiducia.
Centratura attiva
Un’ abilità fondamentale del Coaching è quella di essere centrati e internamente congruenti.
In questo esercizio imparerai a mantenere uno stato di calma e concentrazione di fronte a stimoli progressivamente più impegnativi.
Costruire una prospettiva di “seconda posizione”
Acquisire la capacità di mettersi nei panni dell’ altro per comprenderne la realtà soggettiva, al servizio dei nostri obiettivi.
Esercizio dalle molteplici applicazioni nel campo delle relazioni interpersonali: dalla persuasione, alla presa di consapevolezza, all’ esperienza del perdono.
Lo Swish Pattern
Un classico della PNL per sfruttare il magico potere della mente e produrre cambiamenti comportamentali in brevissimo tempo.
Individuare dei mentori interiori
Esercizio molto potente grazie al quale anche se non hai mai avuto esperienza di una certa risorsa puoi avvalerti di quelle presenti in altre persone.
Costruire una convinzione ponte
A volte quello che ci separa dal raggiungimento di un obiettivo desiderato è una convinzione negativa che non ne permette la realizzazione.
Imparerai come adottare le convinzioni più funzionali al raggiungimento dei tuoi scopi.
Trattare un problema con le energie archetipiche
Il ricorso alle energie archetipiche di forza, tenerezza e giocosità per armonizzare le relazioni, sciogliere conflitti e trovare soluzioni creative.
La time line
Come utilizzare la tua linea del tempo per risanare il passato ed illuminare il tuo futuro.
Migliorare con la PNL (pdf - 156 KB). Di Elvino Miali, medico psicoterapeuta, presidente della sezione territoriale ASPIC Venezia.
Emozioni e Felicità (pdf - 182 KB). Di Elvino Miali, medico psicoterapeuta presidente della sezione territoriale ASPIC Venezia.
Pubblicato il 19/01/2011 alle ore 17:39
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ