La scuola di specializzazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata ASPIC è stata scelta dal Comune di Roma per collaborare alla edizione del concorso FormiAMOci, bando per l'assegnazione di borse di studio promosso dall'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze (ACT).
Il bando era rivolto ai giovani laureati in Psicologia e Medicina e Chirurgia, tra i 27 e i 30 anni, che operavano o volevano operare nell’ambito dei servizi alle persone con problemi di tossicodipendenza.
Dopo essere stato giudicato meritevole da una giuria di psicoterapeuti, il vincitore della borsa di studio presso l'ASPIC, ha avuto la possibilità di iscriversi, a titolo gratuito, al primo anno del corso di specializzazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata oppure di usufruire di un riduzione del 50% sul costo previsto per le prime due annualità.
Roma Capitale ha ufficialmente ringraziato l'ASPIC per aver offerto il proprio contributo durante la cerimonia di premiazione dei vincitori della borsa. La cerimonia si è svolta il 18 gennaio presso la Sala Conferenze dell'ACT alla presenza dell'Assessore alla Famiglia e ai giovani, Gianluigi De Palo, del Consiglio d'Amministrazione dell'Agenzia e dei direttori delle 15 scuole che hanno contribuito alla realizzazione del bando.
Pubblicato il 25/01/2012 alle ore 17:11
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ