Partirà a settembre 2008 un corso di formazione e preparazione all'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo organizzato dalla sezione ASPIC de L'Aquila e basato su una metodologia teorico-pratica.
Il corso è rivolto a laureati in psicologia, laureati in scienze psicologiche e operatori del sociale che desiderano approfondire le tecniche di progettazione degli interventi.
Il corso di formazione vuole essere una risorsa utile per la preparazione teorica, ma soprattutto per l'impostazione metodologica delle prove scritte. Si articola in singoli incontri, tra lezioni teoriche, prove pratiche, lezioni interattive, test ed esercitazioni.
Le lezioni d'aula riguarderanno gli argomenti d'esame e saranno corredate da materiale didattico e telematico, schematico e riassuntivo. Sono previste esercitazioni per mettere in pratica la metodologia appresa.
Il corso si ripeterà ciclicamente nei mesi precedenti le due sessioni annuali dell'Esame di Stato ed è possibile partecipare anche alle singole giornate formative.
Tel: 0862.35.11.34 (13:00-19:00)
Cell:328.58.68.363 (13:00-19:00)
E-mail: [email protected]
Sito: www.aspiclaquila.it
Pubblicato il 23/07/2008 alle ore 09:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ