Nel mondo del lavoro il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone è in costante crescita. I momenti di difficoltà personale, i disagi e le insoddisfazioni possono influire sulle prestazioni lavorative e rallentare il processo di crescita formativa e produttiva dei lavoratori.
Sabato 5 luglio 2008 la sezione ASPIC di Venezia organizza il sesto incontro del Corso di Counseling Aziendale rivolto a manager, responsabili del personale e della gestione delle risorse umane, gruppi di lavoro e singoli lavoratori in difficoltà, al fine di aumentare il benessere nei contesti lavorativi, agevolare la comunicazione, motivare al lavoro, migliorare la qualità del lavoro ed aumentare la produttività.
L'incontro, dal titolo "L'impresa di successo. Strategie efficaci per raggiungere obiettivi personali e di gruppo" , prevede l'alternarsi di momenti teorici a momenti esperienziali in cui, con simulate e role-playing, i partecipanti saranno coinvolti attivamente e direttamente. Verranno indagati diversi aspetti del successo aziendale:
1) i fattori cruciali del successo
2) il modellamento dei fattori di successo
3) sognatore, realista e critico, una collaborazione vincente
4) dalla vision all'azione
5) il cerchio del successo
6) convinzioni
E' possibile partecipare al singolo incontro, che si svolgerà dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, al costo di euro 150,00 (IVA inclusa), previa prenotazione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile compilare il modulo di richiesta informazioni, scrivere una mail ad [email protected] e telefonare al numero 041.5351429.
Pubblicato il 03/07/2008 alle ore 00:30
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ