Si svolgerà a Pomezia, presso l'Hotel Selene, nei giorni 26, 27 e 28 settembre 2008, il I Congresso Nazionale dell'Associazione CNCP. Si tratta del più importante momento associativo organizzato finora dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti, che ha lo scopo di unire centinaia di soci e amici dell'Associazione per tre giorni di incontri, seminari, dibattiti, aggiornamenti ed intrattenimenti.
Il tema del Congresso è il counselling ecologico. La persona, durante il suo ciclo di vita, cerca la sua strada per evolvere, attraverso momenti di crisi che, se non patologizzati, possono diventare opportunità concrete per ampliare la conoscenza di sé e del mondo. Alla luce delle sollecitazioni offerte dall'approccio bio-psico-sociale, nel Congresso si cercherà di penetrare la complessità dei processi che accompagnano l'evoluzione dell'individuo, così da comprendere meglio l'interrelazione tra la persona e il suo ambiente.
Questo Congresso rappresenta un importante momento di dibattito e di riflessione sull'attività del counselling, che avverrà alla presenza di autorevoli esperti, invitati a discorrere, tra l'altro, anche sul tema della regolamentazione della professione.
Il Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti, fondato nel maggio 2002, si propone di sviluppare la professione del Counsellor promuovendone la qualità in campo nazionale ed internazionale. Il CNCP intende qualificare la professione del Counsellor e si propone di farlo utilizzando il necessario rigore metodologico cui deve attenersi qualunque operatore psico-sociale e sanitario impegnato nella relazione di aiuto.
Per ulteriori informazioni scarica la brochure dell'evento e il modulo di prenotazione alberghiera, oppure consulta il sito dell'associazione CNCP.
Pubblicato il 23/09/2008 alle ore 08:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ