Le ultime raccomandazioni della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS, 2018) sulla gravidanza riportano già nel titolo il concetto di “esperienza positiva della nascita”. Nel documento, si legge: «L’esperienza di cura della donna è la chiave per trasformare le cure prenatali e per creare famiglie e comunità prospere». Prendendo spunto dai contenuti di tale documento, al fine di diffondere un modello di presa in carico “globale e personalizzato” rivolto al sistema coppia, nell’ambito di tale convegno sarà rimarcata l’importanza di porre al centro dei servizi la coppia genitoriale con i suoi bisogni e le sue emozioni e saranno esplorate tutte le trasformazioni sia fisiche che emotive che accompagnano il periodo perinatale e che riguardano sia le mamme che i papà. Consapevolezza, vicinanza e condivisione sono elementi che giovano reciprocamente a entrambi i genitori e che consentono loro di costruire un’esperienza positiva della nascita e di potenziare il loro benessere psicofisico.
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Un momento di formazione e aggiornamento sui molteplici aspetti coinvolti nel delicato periodo della perinatalità secondo un approccio multidisciplinare.
Il convegno è rivolto a Psicologi, Medici, studenti in formazione di professioni sanitarie ed a tutti gli operatori della cura della persona.
La partecipazione è aperta anche a neomamme e neopapà o donne in gravidanza che voglio vivere questo passaggio di vita in modo più consapevole.
4 ottobre 2019
Palazzo Fibbioni - via San Bernardino 1 - L'Aquila
Evento organizzato da Aspic Psicologia - sede di L'Aquila
Patrocinato dall'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo
Riconoscimento CFU universitari
Per info e prenotazioni: 3801481172 - [email protected]
Pubblicato il 20/09/2019 alle ore 11:07
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ