L’Esame di Stato è l’ultima tappa che separa un laureato dalla professione di Psicologo, rappresenta un traguardo e allo stesso tempo un momento, a volte, difficoltoso. Prepararsi all’Esame vuol dire affrontare le numerose informazioni teoriche relative alla Psicologia Generale, alla Psicopatologia, saper comprendere e strutturare un intervento, dar forma ad un progetto. Per tale ragione nasce il nostro corso, che affianca i candidati nello studio e nell'affrontare le singole prove, in un clima collaborativo ed esperienziale.
L'obiettivo del presente corso è quello di fornire una guida utile per affrontare in maniera serena l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo e di individuare la migliore strategia di studio che consenta di ottimizzare la propria preparazione ed il proprio tempo in funzione della tipologia delle prove.
Tra gli obiettivi specifici vi sono:
I partecipanti al corso gratuito per la preparazione all’Esame di Stato per psicologi hanno diritto ai seguenti benefits:
Il monte ore conseguito sarà riconosciuto e risulterà come titolo preferenziale per un eventuale proseguimento nei corsi Aspic.
Il corso è rivolto ai laureati in Psicologia, Laurea Specialistica/Magistrale nella Classe 58/S o LM51- Psicologia o Laurea in psicologia secondo il vecchio ordinamento (Albo sezione A) e ai laureati nella classe 34 o L-24 – Scienze e tecniche psicologiche (Albo sezione B).
Amalia Dodaro, psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi della Calabria, psicoterapeuta Aspic, presidente Aspic Psicologia – sede di Cosenza;
Vincenza Fera, psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi della Calabria, specializzanda Aspic, segretaria Aspic Psicologia sede di Cosenza;
Francesca Ravatti, psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi della Calabria, specializzanda Aspic, vice-presidente Aspic Psicologia sede di Cosenza.
Il corso di preparazione all’Esame di stato per psicologi, articolato in 5 incontri in modalità intensiva (intera giornata), per un totale di 20 ore, è gratuito.
Il corso partirà con un minimo di 4 iscritti ed è a numero chiuso.
La partecipazione richiede il versamento della quota associativa di 65 euro che consente di usufruire dei benefits previsti (partecipazione al gruppo di lavoro facebook, lezioni d’aula e tutoraggio online, copia gratuita della pubblicazione scientifica annuale ASPIC “Integrazione”).
Sede Aspic Psicologia di Cosenza
Via Francesco Valentini n.8/A - Cosenza.
Cel 3477207140 - 3341283863 - 3896195398
Email [email protected]
Per le date e le modalità di fruizione, visita la pagina dedicata al Corso di preparazione all'Esame di Stato, dove troverai l'elenco completo delle sedi che promuovono il corso in Italia.
Pubblicato il 23/03/2018 alle ore 13:04
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Aspic Psicologia è lieta di invitare tutti gli interessati e gli appassionati del ponte che unisce Psicologia e Sport a questo evento che si terrà online durante il quale il gruppo di lavoro Aspic Psicologia per lo Sport presenterà il suo progetto Sportivi Vincenti: l’Empowerment nello Sport.
Dal 7 maggio 6 appuntamenti online, il venerdi dalle 18.00 alle 20.00 per conoscerci meglio, apprendere nuove strategie e confrontarci con gli altri su tematiche del nostro quotidiano. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa prenotazione.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ