La Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC comunica che l’inizio dei corsi è previsto per il 30 gennaio 2010.
Il primo incontro del Master in Gestalt-Counselling Professionale sarà il 30 gennaio 2010.
Anche quest’anno verranno richiesti i crediti ECM per gli allievi del Master. Lo scorso anno sono stati riconosciuti 27 crediti ECM.
Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendano integrare nella loro professione competenze essenziali del Counselling Pluralistico Integrato come metodologia per il disagio, il disadattamento e la marginalità psicosociale, individuale e dei gruppi.
Il corso di formazione si svolge annualmente da gennaio a dicembre (escluso agosto) a Roma presso le sedi dell'ASPIC. Il primo incontro del Master si svolgerà in Via Attilio Ambrosini, 129 - 00147 Roma, il 30/31 gennaio 2010.
A tutti i partecipanti che non abbiano superato il 20% di assenze, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione che consente immediatamente l'iscrizione alla REICO, Registro Italiano dei Counselor.
Il 30 gennaio 2010 avrà inizio anche il Master in Gestione della Crisi e Counselling in Emergenza. Quest’anno i crediti ECM saranno richiesti anche per questo Master.
Il progetto intende fornire agli operatori dei diversi settori del soccorso tecnico, sanitario e della protezione civile (tra cui soccorritori, volontari, counselor, sociologi, medici) una serie di strumenti operativi teorico-pratici finalizzati alla gestione delle situazioni di crisi e delle emergenze.
Il Master si svolge a Roma presso le sedi ASPIC. Scarica il calendario degli incontri previsti per l'anno 2010.
Al termine del Master con la consegna della tesi conclusiva viene rilasciato l'attestato "Master in gestione della crisi e Counseling in emergenza".
Pubblicato il 14/01/2010 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Segnaliamo con piacere questa iniziativa della nostra socia, la dr.ssa Francesca Esposito, che propone un gruppo di evoluzione per l'autostima: il gruppo si svolge online.
In occasione della Giornata Intenazionale di lotta contro la violenza sulle donne, Aspic Psicologia propone un'intervista rilasciata dalla nostra socia Elisabetta Gallotta, alla rivista dei soci Coop Nuovo Consumo.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ