All'interno del progetto europeo Debtless - il debito è una cosa seria, la Cooperativa ASPIC terrà tre presentazioni di sensibilizzazione sul tema della trappola del debito e sulle strategie per difendersi dai prestiti eccessivamente onerosi.
Il primo incontro si terrà martedì 19 marzo alle ore 17.00 presso la sede di Viale Leonardo da Vinci, 309.
Si tratta di azioni di sensibilizzazione sul problema del debito delle persone.
È stato osservato in tutta Europa un fenomeno di sopravvalutazione del proprio potere d'acquisto, che porta a contrarre debiti al di sopra delle proprie possibilità. In questa situazione di crisi, spinti da crescenti stimoli di marketing, si finisce spesso ad "acquistare ora e pagare dopo", instaurando un circolo vizioso con agenzie prestiti non del tutto affidabili.
Sotto pressione per le scadenze delle rate dei pagamenti, di solito si cercano agenzie che offrono prestiti immediati, senza tante procedure burocratiche, ma queste organizzazioni a volte nascondo tassi di interesse molto elevato. Tale tasso annuo è nascosto nel contratto così bene, che i firmatari possono facilmente ignorarlo.
Per partecipare è previsto prenotarsi al n. 0654225060.
Scarica la locandina del progetto.
Pubblicato il 05/03/2013 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ