L’attuale stato d’emergenza sanitaria richiede un’azione unita in risposta alla situazione difficile e complessa in cui versa adesso la nostra società e aggravata dalla presenza nel proprio nucleo familiare di una persona con disabilità.
Aspic Psicologia è lieta di patrocinare l'iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale Hermes Onlus che sceglie di mettere in campo le proprie energie e risorse al fine di sostenere situazioni di fragilità e di disagio attivando gratuitamente il servizio di sportello di ascolto on line “Restiamo insieme".
È uno spazio d'ascolto, sostegno e orientamento per fronteggiare il disagio emotivo connesso all’attuale stato di emergenza sanitaria.
Il Servizio “Restiamo insieme” è rivolto a tutte le persone con disabilità e ai loro familiari che desiderino ricevere uno spazio d’ascolto sicuro ed accogliente.
Puoi prenotare il tuo spazio d’ascolto di 30 minuti una volta alla settimana chiamando la Dott.ssa Giorgia Scarpitti psicologa, specializzanda psicoterapeuta, socia di Aspic Psicologia e di CONPOL (Consiglio Psicologico Online).
Tutti i martedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 previa prenotazione.
Puoi contattare la Dott.ssa Giorgia Scarpitti al numero 3518148140, il lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, oppure scrivere a [email protected]
L'iniziativa, coordinato da Giorgia Scarpitti socia Aspic Psicologia e operatrice del Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) a distanza, è patrocinata da Aspic Psicologia e da CONPOL (Consiglio Psicologico Online).
Pubblicato il 04/04/2020 alle ore 18:45
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ