Il 5 dicembre 2019 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Pasolini di Roma (viale dei Caduti per la Resistenza 410) si svolgerà la presentazione del libro La magia di Lelino, Pierleoni Alessia (2019), Kappa edizioni, Roma.
Ingresso libero.
In occasione della presentazione sarà possibile acquistare il libro e i ricavati saranno devoluti all'associazione La Magia di Lelino.
Il libro è scritto da Alessia la mamma di Lelino, un bambino di 3 anni appena compiuti ricoverato al Bambino Gesù al reparto Malattie metaboliche.
Lelino è affetto dalla malattia di sandhoff, malattia metabolica rara, facente parte delle lisosomiali neurodegenerativa con prognosi infausta dopo qualche anno.
Per informazioni ulteriori è possibile consultare il sito della Associazione La Magia di Lelino fondata da mamma Alessia.
Prima di tutto c’è la vita di tutti i giorni, una storia vera, semplice, fortunatamente non proprio comune…ma nonostante tutto c’è vita! E’ vero, non è sempre facile, perché ci possono essere inciampi, salite, burroni, sabbie mobili. Ma vi assicuro che ognuno di noi ha un mantello, invisibile, sempre pronto, per far si che, in un attimo, possiamo essere trasformati in supereroi!. A volte basta l’amore, la passione, la complicità,il rispetto e la consapevolezza. Se poi il tutto è contornato da persone che ti vogliono bene, allora è più facile che si arrivi alla vittoria! In questo libro c’è Lelino e la sua Magia!
Luisa Laurelli, già assessore servizi sociali Municipio IX
Alessia Pierleoni, mamma di Lelino, autrice del libro
Anna Maria Gargottich, Associazione “La Magia di Lelino” - Associazione senza scopo di lucro, a sostegno della ricerca sulle malattie metaboliche rare infantili.
Pubblicato il 29/11/2019 alle ore 17:01
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ