L'ASPIC è presente sul territorio nazionale con 37 Sezioni Territoriali (A.S.P.I.C. Counselling e Cultura).
Le Sezioni formano una rete tesa a promuovere e ad accrescere il benessere degli individui direttamente nel territorio in cui operano.
Ogni Sezione si impegna costantemente a promuovere localmente la cultura e l’attività del Counselling Umanistico Integrato, divulgare contributi scientifici, proporre attività formative, corsi, seminari, conferenze, consulenze e percorsi personalizzati.
In tutte le sedi ASPIC è presente il Centro di Ascolto e di Orientamento (C.A.O.): uno spazio professionale e confidenziale che, attraverso un’azione breve basata su ascolto, comprensione e metodologie integrate, offre una pluralità di interventi che vanno dal supporto esistenziale alla cura psicologica.
Il Centro di Ascolto e Orientamento è un servizio gratuito*, attivo dal 1995, offerto ai soci ASPIC da psicologi, psicoterapeuti e counselor.
Il CAO è rivolto a tutte le fasce di età. Gli incontri si svolgono presso tutte le sedi ASPIC previo appuntamento.
* È richiesta la quota di iscrizione annuale di 65 euro.
La sede di Bari propone due weekend tematici:
La sede di Brindisi invita a partecipare il 20 novembre 2010 al Convegno patrocinato da Regione Puglia, Comune di Brindisi, Comune di Carovigno e Comune di Cisternino "Aiutare ad aiutarsi: il Counseling e i diversi campi d’applicazione".
Scarica la scheda di iscrizione.
La sede di Firenze offre la possibilità di partecipare presso le proprie sedi ad incontri di supervisione e ai gruppi di crescita personale.
Il 29 gennaio 2011, inoltre, è previsto l'inizio del primo anno del Master Gestalt Counseling (450 ore) e del Corso introduttivo al Counseling (50 ore)
La sede di Livorno propone il nuovo calendario delle attività 2010/2011, tra cui:
La nuova sede di Lucca e Pistoia propone lo "Sportello Counselor": attività di supporto alla professione di counselor riguardanti le procedure fiscali e amministrative, la crescita professionale, e l’autopromozione.
In calendario, inoltre per il nuovo anno accadimico:
La sede di Milano segnala tre appuntamenti:
La sede di Modena offre corsi di Counselling Professionale, Counselling Nutrizionale e Counselling nell’Emergenza.
Propone, inoltre, i seguenti seminari: “Nel cuore della psiche”, Counselling Espressivo e Counselling Aziendale.
Presso la sede di Perugia sono aperte le iscrizioni alla III Edizione del Master in Counseling Professionale.
Sul sito, inoltre, è possibile approfondire la conoscenza del Focusing: un processo di ascolto che facilita nelle scelte e nel cambiamento.
La sede di Pescara invita tutti a partecipare il 12 dicembre 2010 al Counseling Open Day. Una giornata gratuita che permetterà di conoscere e di entrare in diretto contatto con gli allievi e i docenti della prima scuola di counseling d'Italia fondata nel 1984 a Roma.
L'appuntamento è dalle ore 9:30 presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara in piazza I Maggio.
La sede ASPIC di Roma vi invita a:
Presso la sede di Viterbo è attivo il Gruppo di evoluzione e crescita personale con frequenza quindicinale ed il progetto "Questi baci non sanno di sigaretta. Smoking basta davvero!". Inoltre due appuntamenti in calendario per il prossimo anno: l'nizio del Master Esperienziale in Counseling (22 gennaio 2011) e il Convegno "Chi soccorre il soccorritore?" (29 gennaio 2011).
Pubblicato il 16/11/2010 alle ore 11:58
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ