Dal 1 ottobre 2008 nell'area ASPICommunity verrà ospitata una rubrica in cui un nostro esperto risponderà a qualsiasi dubbio riguardante le scuole di specializzazione in psicoterapia.
E' facile perdersi nel mare dell'offerta formativa in psicoterapia: le scuole accreditate, ormai, sono più di 300. Per operare una scelta consapevole sarebbe utile avere una corretta informazione iniziale, ma spesso appare difficile reperire informazioni affidabili e chiare. Le credenze comuni e i pregiudizi sulle scuole di psicoterapia tendono a mescolarsi alle esperienze riferite dai colleghi neolaureati, lasciando spesso ancora più confusi.
Il servizio "l'esperto risponde", offerto da ASPIC, si propone di mettere a disposizione di tutti uno spazio in cui confrontarsi e orientarsi tra le diverse proposte di formazione in modo completamente gratuito, allo scopo di sostenere i nostri utenti nel difficile passaggio dalla formazione universitaria a quella post-universitaria. Il nostro obiettivo è quello di favorire la possibilità, per i nostri utenti, di effettuare una scelta consapevole e pensata.
Il nostro esperto risponderà ad ogni vostra domanda concernente l'ambito della formazione in psicoterapia in un'apposita sezione del Forum ASPICommunity. Vi ricordiamo che l'accesso in lettura ai messaggi è libero, mentre per porre le vostre domande, commentare o scambiare opinioni, è necessario registrarsi.
Pubblicato il 16/09/2008 alle ore 09:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ