Ottobre sarà il Mese del Benessere Psicologico a Roma e provincia. Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita.
L’evento, organizzato dalla Sipap del Lazio e patrocinato da ASPIC, dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e da molti altri enti, prevede consulenze e seminari gratuiti per tutto il mese di ottobre. Le consulenze ed i seminari verranno offerti dagli psicologi che hanno aderito all’iniziativa.
Dal 1 al 31 ottobre 2009, 120 psicologi dislocati su tutto il territorio di Roma e provincia riceveranno gratuitamente per consulenze mirate alla prevenzione della psicopatologia e alla promozione del benessere psicosociale.
Per prenotare una consulenza gratuita basta telefonare al numero 06/39886413, attivo dal 21 settembre al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,30.
Saranno 75 i seminari gratuiti attivati, durante i quali verranno affrontate tematiche salienti dal punto di vista sociale e psicologico: stalking, immigrazione, disabilità, crisi economica, famiglia, burn-out, mobbing e tante altre.
Per consultare il programma dei seminari, consulta la pagina dedicata.
Per pubblicizzare il tuo seminario o qualsiasi altra iniziativa legata al counselling, alla psicologia e alla psicoterapia, puoi utilizzare l’area iniziative del forum ASPICommunity.
Le inserzioni NON sono limitate agli eventi del Mese del Benessere Psicologico e NON sono necessariamente organizzate da ASPIC.
Pubblicato il 21/09/2009 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ