Il 3 agosto 2012 Il Consiglio dei Ministri ha approvato la Riforma degli Ordini professionali, inserita nel Decreto Sviluppo. All’interno delle nuove disposizioni c’è anche una proroga di 12 mesi all’obbligo di stipulare l’assicurazione Responsabilità Civile Professionale, che tuteli dai rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale.
L'obbligo di polizza professionale decorrerà per tutti in agosto 2013. Altro obbligo del professionista sarà anche quello di indicare al cliente i dati della propria polizza assicurativa di Responsabilità Civile Professionale, al momento del conferimento dell’incarico professionale.
Scarica il fac-simile del modulo di comunicazione della polizza assicurativa professionale.
Le informazioni divulgate non hanno carattere di ufficialità. Si ricorda che ai sensi di legge gli unici testi aventi valore giuridico e che prevalgono in caso di discordanze sono quelli pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa. Aspicpsicologia.org, pertanto, non risponde di eventuali incongruenze rispetto ai testi ufficiali.
Pubblicato il 11/08/2012 alle ore 10:01
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Segnaliamo con piacere questa iniziativa della nostra socia, la dr.ssa Francesca Esposito, che propone un gruppo di evoluzione per l'autostima: il gruppo si svolge online.
In occasione della Giornata Intenazionale di lotta contro la violenza sulle donne, Aspic Psicologia propone un'intervista rilasciata dalla nostra socia Elisabetta Gallotta, alla rivista dei soci Coop Nuovo Consumo.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ