Domenica 18 aprile 2010 si terrà una giornata di formazione sulla valutazione degli esiti degli interventi psicologici e di counselling attraverso il sistema CORE.
La valutazione degli esiti degli interventi sta assumendo sempre maggiore importanza, sia a livello del singolo caso, sia a livello dell'organizzazione dei servizi. Durante la giornata di formazione, suddivisa in due sessioni distinte, verrà presentato il sistema inglese CORE (Clinical Outcomes for Routine Evaluation) e in particolare il questionario CORE-OM (Outcome Measure), un questionario a 34 items, di agile utilizzo per una valutazione efficace di "come sta andando" il percorso terapeutico o di counselling.
Domenica 18 Aprile 2010 – ore 9.15 / 13.30: sessione unica aperta a tutti. La mattinata sarà dedicata ad una presentazione tecnica e pratica dello strumento CORE.
Domenica 18 Aprile 2010 – ore 14.30 / 17.30: sessione di approfondimento solo per psicologi, psicoterapeuti e psichiatri. Nel pomeriggio l’approfondimento riguarderà la presa in esame di alcuni casi clinici e la misura del funzionamento ‘Asse V di Kennedy’.
L’intera giornata sarà condotta dal dr. Gaspare Palmieri, psichiatra e psicoterapeuta all’Ospedale Privato Villa Igea di Modena. Il dr. Palmieri è referente per l'Italia del sistema CORE.
Sede ASPIC di Viale Leonardo da Vinci 309, Roma.
Costo di partecipazione alla sessione della mattina: € 40.00.
Costo di partecipazione all’intera giornata: € 60.00.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 15 Aprile 2010.
Per la prenotazione è necessario compilare e rimandare all'indirizzo [email protected] la Scheda di Iscrizione. In alternativa è possibile telefonare a Claire Ballantyne ai numeri: 06.7017683 - 347.8997091.
Scarica la locandina.
Pubblicato il 13/04/2010 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ