Fumare è una dipendenza tossica. La nicotina, infatti, è una sostanza psicoattiva. Edoardo Giusti e Donatella Tridici presentano il manuale Smoking, basta davvero! per aiutare ed informare fumatori ed operatori della salute.
Smoking, basta davvero! è un testo indirizzato ad operatori e a consumatori, che presenta i principali modelli terapeutici per il trattamento di coloro che sono affetti da tabagismo. I fumatori, infatti, sono degli “ammalati dipendenti” e spesso la sola “forza di volontà” non è sufficiente per smettere di fumare.
Per ordinare Smoking, basta davvero! e le altre pubblicazioni ASPIC è possibile contattare telefonicamente o via Internet:
Sovera Multimedia srl
Via V. Brunacci, 55
00146 Roma
Tel. 06.5585265 – 06. 5562429 – 06.5580723
Sito: www.soveraedizioni.it
Visita la sezione Pubblicazioni per visionare le altre pubblicazioni ASPIC.
Su ASPICommunity si parla già di lotta al fumo e di fumatori come “ammalati dipendenti”. Tu cosa ne pensi? Discutine nel forum ASPICommunity.
Pubblicato il 06/05/2009 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
La Fisig, di cui da quest’anno la dott.ssa Claudia Montanari è Presidente, sta avviando una ricerca triennale che coinvolge tutte le Scuole di Psicoterapia ad essa afferenti. Scopri come partecipare.
A partire dal 7 dicembre verranno formate le graduatorie di chi nei precedenti mesi ha inviato la domanda per la richiesta del bonus . Dal giorno successivo i beneficiari potranno prenotarsi per usufruire del contributo per le spese di psicoterapia.
I professionisti, psicologi e psicoterapeuti, di ASPIC PSICOLOGIA si sono riuniti per offrire un ciclo di seminari teorico-esperienziali su tematiche e ambiti di intervento inerenti la nostra professione. Scopri come partecipare.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ