Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale di Sanità del Ministero dell’Interno hanno stipulato un Protocollo d’Intesa volto ad offrire prestazioni professionali a condizioni agevolate ai dipendenti della Polizia di Stato e ai loro familiari.
Lo scopo dei due enti è quello di accrescere la cultura del benessere e della qualità di vita favorendo l'opportunità di rivolgersi a professionisti della salute.
I professionisti che possono aderire al protocollo sono gli Psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo che hanno una formazione specifica nella consulenza familiare, di coppia e dell’età evolutiva e gli psicoterapeuti abilitati.
Per i dipendenti della Polizia di Stato e i loro familiari (in senso esteso, possono essere inclusi anche i conviventi) che si rivolgono ad un professionista che aderisce al Protocollo d’Intesa è previsto:
L'elenco del professionisti che aderiscono all'iniziativa sarà divulgato sul portale intranet del Dipartimento della P.S. - Direzione Centrale di sanità e sul sito del CNOP.
Per informazioni su tempi e modalità di adesione è possibile contattare il CNOP, firmatario dell’accordo.
I testi qui riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità. Aspicpsicologia.org, pertanto, non risponde di eventuali incongruenze rispetto ai testi ufficiali dovuti a possibili errori di trasposizione.
Pubblicato il 11/10/2012 alle ore 07:00
Nessun commento presente.
Il Centro di Ascolto Psicologico (C.A.P.) effettua incontri a distanza per garantire il servizio di consulenza psicologica anche in questo difficile momento di emergenza. Il servizio è gratuitamente offerto ai soci Aspic Psicologia.
Essere adolescenti con la celiachia significa affrontare un’ulteriore sfida: fare i conti con emozioni e vissuti talvolta dolorosi. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto e con la guida di adulti competenti.
Un adolescente sibling deve spesso fare i conti con emozioni forti. Il gruppo nasce con lo scopo di favorire l’espressione di sentimenti, emozioni ed esperienze in un ambiente protetto con i pari e con la guida di adulti competenti: appuntamento a Roma, una volta al mese.
Aspic Psicologia © Associazione Aspic Psicologia Responsabile: Florinda Barbuto. - Partita IVA 97873710582. Privacy Policy e cookie.
Made with oZone iQ